Home Movimento per la Vita
Movimento per la Vita

Chi siamo


Cos’è il Movimento per la vita

Il Movimento per la vita è la Federazione degli oltre seicento movimenti locali, Centri e servizi di aiuto alla vita e Case di accoglienza attualmente esistenti in Italia. Si propone di promuovere e di difendere il diritto alla vita e la dignità di ogni uomo, dal concepimento alla morte naturale, favorendo una cultura dell’accoglienza nei confronti dei più deboli ed indifesi e, prima di tutti, il bambino concepito e non ancora nato.

In base allo statuto, recentemente modificato, gli organi associativi del Movimento per la vita sono: l’assemblea formata dai presidenti di tutte le realtà federate, il Consiglio Direttivo, la Giunta esecutiva che è composta dal presidente Carlo Casini; dai vicepresidenti (Giuseppe Anzani, Roberto Bennati, Pino Morandini, Lucio Romano) dalla segretaria generale (Paola Mancini) dal tesoriere (Andrea Taddeo), da Antonella Diegoli e Bruna Rigoni.

Il Movimento è articolato in 20 Federazioni regionali.

Presso la sede nazionale sono operativi un Comitato scientifico, un'Area comunicazione, la Fondazione Vita Nova, la Coop. G. La Pira, il Centro di documentazione e solidarietà


Movimento per la Vita nazionale | Centri e Servizi di aiuto alla vita | Case d’accoglienza



PIOVE DI SACCO (PD)
Corte Milone 4/5
35028 PIOVE DI SACCO
Tel. 049/9705274
9.30 - 11.30 (Mer, Sab)