Home Il Patronato Noi Associazione

Nell’anno 2002 nasce “NOI Associazione”, la nuova Associazione Nazionale con sede a Verona a servizio degli oratori e dei circoli ricreativi. L’Associazione si è formata con lo scopo di favorire un profondo senso di appartenenza a di partecipazione ecclesiale.

“NOI Associazione” raccoglie la pluriennale esperienza delle realtà diocesane impegnate a fare pastorale non solo con il mondo giovanile, ma anche secondo la nuova ottica della pastorale d’insieme, che guarda alle parrocchie nel complesso delle loro espressioni.

Il nuovo organismo ecclesiale intende favorire la forma associativa e la promozione sociale, mettendo in rete un’ampia disponibilità di competenze negli ambiti della formazione, dell’animazione culturale e sportiva, coltivando uno stretto rapporto con le diverse realtà presenti nel territorio.

Visita il sito nazionale di Noi Associazione